.
Annunci online

  dissensi appuntamenti di salvaguardia esistenziale
 
Diario
 



DISSENSI
DisSensi è una manifestazione che si svolge ogni anno ad Arzignano (Vicenza), che a partire dalla scorsa edizione è organizzata dall'associazione Arzignano Futura, inizierà il 29 maggio,  Nata nel 2005, la manifestazione intende dar vita ad una serie di incontri pluridisciplinari legati ad un tema che permetta connessioni con le molteplici forme d’arte, la scienza e l’architettura. Le tematiche sono scelte sulla base di provocazioni artistiche e letterarie che suscitino la curiosità e l’interesse di un pubblico su scala provinciale-regionale (e non solo...). Anche gli eventi di quest'anno si terranno in importanti spazi della realtà produttiva locale.

Il tema
DisSensi è Meretricity, un modo per approfondire ed esplorare il tema della mercificazione di corpi e intelletti.
Gli eventi di quest'anno inizieranno il 29 maggio.

Su Facebook
DisSensi 2011 è anche su Facebook: visitate la pagina di DisSensi cliccando qui e iscrivetevi. 

Il blog
Con lo stesso spirito questo blog vuole essere cassa di risonanza per gli eventi di DisSensi ma anche luogo d'incontro e di confronto per tutte le persone che hanno partecipato agli eventi proposti e anche per coloro vogliano in qualche modo condividerne lo spirito e gli obiettivi.
L'obiettivo è dunque quello di interagire: lasciate commenti nell'apposita sezione sotto ad ogni articolo 
e contibuite a formare la community di DisSensi.

Le scorse edizioni

2010: Disinformacia Spa

2009: Razza bastarda

2008: Cataclismi

2007: Frammenti di felicità terrestre

2006: D'anima e carne

2005: Percezione sensoriale


20 maggio 2010

IL PRIMO APPUNTAMENTO DI DISSENSI 2010

TEATRO

VENERDI' 28 MAGGIO ORE 20.45
ROBERTA BIAGIARELLI, "A COME SREBRENICA"
OFFICINE ANZOLIN, VIA NOVARA 26 - ARZIGNANO (VI)

RobertaBiagiarelli Attrice,autrice, documentarista, progettista teatrale. Nel 2002 fonda la CompagniaBABELIA & C.- progetti culturali dedicandosi con slancio alla produzione,ricerca ed interpretazione di temi sociali, storici e politici.?Nel luglio 2004debutta con lo spettacolo ReportageChernobyl per la regia di Simona Gonella.? Attualmente   è coordinatrice responsabile del“Progetto pilota a sostegno della Comunicazione per lo sviluppo sociale eculturale in Bosnia Erzegovina” , diretto allla rivitalizzazione culturaledelle  aree di Srebrenica e Bratunac (Bosnia Orientale).

Acome Srebrenica Intornoal 9 luglio 1995 l’armata serbo bosniaca attacca la Zona Protetta di Srebrenicae il territorio circostante. E’ un massacro di 9000 civili. Un’attrice sola sulpalco per più di un’ora diventa narratrice e protagonista di una storia dove laRagion di Stato e gli Interessi di Politica Internazionale, hanno giocato aRisiko con la vita di decine di migliaia di persone. 


Come arrivare:
Guarda su Google Maps qui




permalink | inviato da dissensi il 20/5/2010 alle 15:50 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

sfoglia     marzo        giugno
 

 rubriche

Diario
Hanno detto di DisSensi
DisSenzienti

 autore

Ultime cose
Il mio profilo

 link

Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0

Feed ATOM di questo blog Atom