.
Annunci online

  dissensi appuntamenti di salvaguardia esistenziale
 
Diario
 



DISSENSI
DisSensi è una manifestazione che si svolge ogni anno ad Arzignano (Vicenza), che a partire dalla scorsa edizione è organizzata dall'associazione Arzignano Futura, inizierà il 29 maggio,  Nata nel 2005, la manifestazione intende dar vita ad una serie di incontri pluridisciplinari legati ad un tema che permetta connessioni con le molteplici forme d’arte, la scienza e l’architettura. Le tematiche sono scelte sulla base di provocazioni artistiche e letterarie che suscitino la curiosità e l’interesse di un pubblico su scala provinciale-regionale (e non solo...). Anche gli eventi di quest'anno si terranno in importanti spazi della realtà produttiva locale.

Il tema
DisSensi è Meretricity, un modo per approfondire ed esplorare il tema della mercificazione di corpi e intelletti.
Gli eventi di quest'anno inizieranno il 29 maggio.

Su Facebook
DisSensi 2011 è anche su Facebook: visitate la pagina di DisSensi cliccando qui e iscrivetevi. 

Il blog
Con lo stesso spirito questo blog vuole essere cassa di risonanza per gli eventi di DisSensi ma anche luogo d'incontro e di confronto per tutte le persone che hanno partecipato agli eventi proposti e anche per coloro vogliano in qualche modo condividerne lo spirito e gli obiettivi.
L'obiettivo è dunque quello di interagire: lasciate commenti nell'apposita sezione sotto ad ogni articolo 
e contibuite a formare la community di DisSensi.

Le scorse edizioni

2010: Disinformacia Spa

2009: Razza bastarda

2008: Cataclismi

2007: Frammenti di felicità terrestre

2006: D'anima e carne

2005: Percezione sensoriale


12 giugno 2010

ULTIMO APPUNTAMENTO CON DISSENSI 2010 - DISINFOMACIA SPA

DANZA

SIMPLE COMPANY, "QUARTETTO E SoloS"

SPAZIO PIBAMARMI (VIA CHIAMPO, a ARZIGNANO - VI)

DOMENICA 13 GIUGNO ORE 20.45 - su prenotazione c/o Libreria Mondadori

ElenaBorgatti e The Simple Company Docentedi coreografia e critica di danza, Elena Borgatti ha fondato e dirige lacompagnia The Simple Company del DAMS dell’Università di Padova, per la qualeha creato circa novanta coreografie. Allo spettacolo partecipano anche: ClaudiaBaldan, Alessandra Coda, Giulia Colombo, Giovanni Colombo Flores D’Arcais,Enrica Da Re, Hoda El Deib, Elisa Magrin, Roberta Messina, VeronicaPasqualotto, Mattia Pastò, Lucia Salgarollo, Elisaveta Skalovska.

Quartettoe SoloS. Il corpo che disvela. Inun insolito scenario di blocchi di pietra grezzi, si svolgono due distinteazioni coreografiche. L’una fornisce una componente visibile   alla suprema arte beethoveniana;l’altra, in una sequenza di variopinti assoli, racconta una caratteristicapersonale di ogni singolo danzatore, un sogno, una consuetudine, unaconfessione.

DAMINI, Il gusto della persuasione Titolaridell’omonima gastronomia di Arzignano, vera miniera di sapori e profumi inun’atmosfera di calore e passione, presentano “Il gusto della persuasione, unpercorso enogastronomico per scoprire la forza persuasiva di un sapore, lacapacità seduttiva del palato.




permalink | inviato da dissensi il 12/6/2010 alle 10:38 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

sfoglia     maggio        maggio
 

 rubriche

Diario
Hanno detto di DisSensi
DisSenzienti

 autore

Ultime cose
Il mio profilo

 link

Blog letto 80922 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0

Feed ATOM di questo blog Atom