.
Annunci online

  dissensi appuntamenti di salvaguardia esistenziale
 
Diario
 



DISSENSI
DisSensi è una manifestazione che si svolge ogni anno ad Arzignano (Vicenza), che a partire dalla scorsa edizione è organizzata dall'associazione Arzignano Futura, inizierà il 29 maggio,  Nata nel 2005, la manifestazione intende dar vita ad una serie di incontri pluridisciplinari legati ad un tema che permetta connessioni con le molteplici forme d’arte, la scienza e l’architettura. Le tematiche sono scelte sulla base di provocazioni artistiche e letterarie che suscitino la curiosità e l’interesse di un pubblico su scala provinciale-regionale (e non solo...). Anche gli eventi di quest'anno si terranno in importanti spazi della realtà produttiva locale.

Il tema
DisSensi è Meretricity, un modo per approfondire ed esplorare il tema della mercificazione di corpi e intelletti.
Gli eventi di quest'anno inizieranno il 29 maggio.

Su Facebook
DisSensi 2011 è anche su Facebook: visitate la pagina di DisSensi cliccando qui e iscrivetevi. 

Il blog
Con lo stesso spirito questo blog vuole essere cassa di risonanza per gli eventi di DisSensi ma anche luogo d'incontro e di confronto per tutte le persone che hanno partecipato agli eventi proposti e anche per coloro vogliano in qualche modo condividerne lo spirito e gli obiettivi.
L'obiettivo è dunque quello di interagire: lasciate commenti nell'apposita sezione sotto ad ogni articolo 
e contibuite a formare la community di DisSensi.

Le scorse edizioni

2010: Disinformacia Spa

2009: Razza bastarda

2008: Cataclismi

2007: Frammenti di felicità terrestre

2006: D'anima e carne

2005: Percezione sensoriale


3 giugno 2011

DISSENSI 2011 CONTINUA

Musica

BOCCA DI ROSA RECITAL PIANO SOLO. Omaggio a Fabrizio De André

Con un gran coda Borgato posto nella sala spedizioni di una industria conciaria, nel cuore produttivo della città, un omaggio all’arte e alla carriera del cantautore genovese scomparso nel 1999 da parte di uno dei più grandi musicisti jazz italiani del momento.

 

Danilo Rea

Pianista jazz tra i più ricercati del panorama musicale italiano. Nel 1997, con Enzo Pietropaoli e Fabrizio Sferra, dà vita al trio Doctor 3 il cui disco The Tales of Doctor 3 viene premiato nel 1998 come miglior disco jazz italiano. Numerose sono le sue performance nell’ambito della musica pop come pianista di fiducia di artisti quali Mina, Claudio Baglioni, Pino Daniele. Tra le sue ultime incisioni come solista: Introverso (2008), A tribute to Fabrizio De Andrè (2010).

 

La location. L'evento musicale avrà luogo nel "palcoscenico" inedito del reparto spedizioni della Conceria Priante, importante realtà di Arzignano, che produce pelli per prestigiose industrie in tutto il mondo nel settore della moda e dell'arredo.

Da sempre sensibile alle diverse espressioni della cultura, dell'arte e della sperimentazione creativa, l'azienda vicentina riporta ad attualità quella tradizione italiana di rapporto profondo tra musica e luoghi di lavoro che ha caratterizzato gli anni '60 e '70, con l’impegno di musicisti di fama come Claudio Abbado e Maurizio Pollini.

La fabbrica della pelle, dunque, si trasforma in teatro "informale", con l'intento di rendere l'intrattenimento alla portata di tutti e offrire un'occasione di incontro, di aggregazione e di dialogo oltre i confini del lavoro quotidiano. Sottrae lo spettacolo al teatro convenzionale, sottolineando come il valore dell'impresa in relazione al territorio non sia solo economico, ma anche sociale e culturale.

Le improvvisazioni pianistiche di Danilo Rea risuoneranno nello spazio della Conceria Priante, per ricordare ciò che il lavoro in fabbrica può e deve esprimere: un'armonia profonda di suoni e voci, di mani abili ed esperte, di ritmi coinvolgenti e appassionanti.





permalink | inviato da dissensi il 3/6/2011 alle 0:30 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

sfoglia     maggio       
 

 rubriche

Diario
Hanno detto di DisSensi
DisSenzienti

 autore

Ultime cose
Il mio profilo

 link

Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0

Feed ATOM di questo blog Atom