Blog: http://dissensi.ilcannocchiale.it

IL SECONDO APPUNTAMENTO DI "DISSENSI 2010 - DISINFORMACIA SPA"

MUSICA

SABATO 5 GIUGNO ORE 20.45
COENOBIUM VOCALE, "VOCI E SUONI IN MEMORIA DI ANNA POLITKOVSKAJA"
OFFICINE ANZOLIN, VIA NOVARA 26 (ARZIGNANO, VI)

Coenobium Vocale Nato dall’idea di una ricerca nella musica corale maschile, il gruppo si afferma in concorsi nazionali e internazionali. Ha inciso i CD Musica Dei donum (1996), Lux fulgebit (2002) e Pio X - la sua musica (2003). Ha recentemente ultimato per  Tactus la registrazione di una Messa inedita di Saverio Mercadante. Il coro svolge intensa attività concertistica in collaborazione con i più prestigiosi enti e associazioni culturali nazionali.

Maria Dal Bianco Ha svolto attività concertistica come organista solista e ha collaborato in gruppi strumentali e vocali. Nel 2001 riceve il premio per la migliore direzione al Concorso Nazionale di Vittorio Veneto. Dal 1990 è titolare della cattedra di Organo complementare  e canto gregoriano al Conservatorio L. Marenzio di Brescia. 

Voci e suoni in memoria di Anna Politkovskaja Ispirato alle limpide e drammatiche parole della grande giornalista russa scomparsa tragicamente nel 2006, un concerto sul dolore della guerra, sulla passione per  la libertà di parola, sull’affermazione disperata dei diritti umani.  Un’altissima orazione civile. Con la voce narrante di Silvia Stocchetti.


Vedi come arrivare: http://maps.google.com/maps f=q&hl=en&q=via+Novara+26%2C+Arzignano%2C+Italy

Pubblicato il 5/6/2010 alle 11.7 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web